Eventi e comunicazioni
Officina futuro!
04 ottobre 2017
LAC - Lugano Arte e Cultura, dalle 20:00 alle 22:45
Una serata per le famiglie sulla trasformazione digitale, ricca di sfide, opportunità e cambiamenti, che toccano i giovani ma anche gli adulti che in famiglia hanno il ruolo di genitore, a scuola di docente e in azienda di professionista.

20:00 Accoglienza

20:15 Benvenuto di Ennio Bernardi, Presidente Ated ICT
Saluto del Consigliere di Stato On. Manuele Bertoli, Direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS)

20:30 Il cyberbullismo e la privacy
Incipit dell’On. Marco Borradori, Sindaco della Città di Lugano
Storia di Officina FUTURO!

21:00 Il futuro è adesso! Ticino, digitalizzazione e opportunità per le giovani generazioni.
Incipit di Stefano Rizzi, Direttore della Divisione dell’economia

21:30 Pausa con rinfresco offerto

21:45 La sicurezza e la trasformazione digitale
Incipit di Giambattista Ravano, Presidente Fondazione AGIRE e Direttore della Ricerca SUPSI
Storia di Officina FUTURO!

22:15 E adesso, cosa facciamo?
Monica Landoni, Mamma, Mentor Ated4kids e Senior Researcher presso l’Università della Svizzera italiana (USI)

22:45 Conclusioni e saluti finali

Le storie di Officina FUTURO! con Alessandro Trivilini, Esperto di nuove tecnologie e Responsabile del Servizio informatica forense SUPSI-DTI

Iscrizione