Eventi e comunicazioni
2° Convegno internazionale sul benessere nei sistemi educativi
12 novembre 2019 - 14 novembre 2019
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
Misurare, promuovere, tutelare, monitorare e incrementare il benessere di allievi e docenti può essere il punto di partenza di una riflessione sui sistemi educativi e sul loro futuro, dove il benessere diventa un obiettivo e non rappresenta solo una ricaduta positiva di politiche educative virtuose.

L’obiettivo del 2° Convegno internazionale sul benessere nei sistemi educativi è orientare il dibattito scientifico verso una nuova prospettiva: il benessere come risorsa individuale e sociale, il benessere come prerequisito necessario per raggiungere gli obiettivi educativi, il benessere come strumento di equità e inclusione.

Come per la prima edizione, l’obiettivo è altresì quello di riunire docenti, ricercatori e operatori sul terreno del dibattito fra teoria e pratica.

Programma

Il convegno ospiterà relatori di spicco nell’ambito della psicologia positiva, del benessere e dell’educazione e offrirà momenti nei quali verranno presentati studi e ricerche nazionali.

Il programma delle tre giornate è disponibile in formato digitale (in inglese) o consultabile giorno per giorno alle seguenti pagine:
» martedì 12 novembre
» mercoledì 13 novembre
» giovedì 14 novembre

Iscrizione e costi

Iscrizione al convegno senza social event: 150.- CHF
Iscrizione al convegno con social event: 230.- CHF

» Formulario di iscrizione

L’iscrizione al convegno per collaboratori del Dipartimento formazione e apprendimento, docenti, operatori e funzionari DECS è gratuita. La partecipazione al social event è di 80.- CHF.
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina www.supsi.ch/go/wellbeing/it/registration

st.wwwsupsi@supsi.ch