Eventi e comunicazioni
18 dicembre 2015

Negli scorsi giorni è stato conferito un riconoscimento al progetto Energy CH-IT che si è distinto nell’ambito "Cooperazione e Energia" afferente al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera 2007/2013. In rappresentanza del team di progetto era presente all’evento il Prof. Luca Canetta che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal consorzio al quale hanno partecipato partner locali e internazionali.

10 dicembre 2015

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, HEIRS (Happiness Economics and Interpersonal Relations) e SSPH+ (Swiss School of Public Health +) organizzano dal 14 al 16 gennaio 2016, presso il Campus di Trevano, la Conferenza dal titolo "Economics, Health and Happiness".

2 dicembre 2015

È stato presentato a Berna il volume “Switzerland – Health System Review", che illustra il sistema sanitario svizzero in prospettiva comparativa e fa parte delle iniziative promosse dallo European Observatory of Health Systems and Policies. Il libro è stato curato da ricercatori del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, della Technische Universität di Berlino e dell'Osservatorio svizzero della salute (Obsan).

10 novembre 2015

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza l'1 e il 2 settembre 2016 presso il Campus SUPSI di Trevano il quarto Congresso svizzero per le professioni sanitarie (“Swiss Congress for Health Professions”). Il Congresso ruoterà attorno al tema “10/15 anni dall’attivazione dei curricoli sanitari all’interno delle Scuole universitarie professionali in Svizzera: Best Practice & Best Policy – ieri, oggi, domani”.