Eventi e comunicazioni
Swiss Congress for Health Professions - Call for Abstracts
10 novembre 2015
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza l'1 e il 2 settembre 2016 presso il Campus SUPSI di Trevano il quarto Congresso svizzero per le professioni sanitarie (“Swiss Congress for Health Professions”). Il Congresso ruoterà attorno al tema “10/15 anni dall’attivazione dei curricoli sanitari all’interno delle Scuole universitarie professionali in Svizzera: Best Practice & Best Policy – ieri, oggi, domani”.
 Swiss Congress for Health Professions - Call for Abstracts

Call for abstracts

I temi chiave del Congresso sono:

1. La ricerca nei diversi ambiti della salute: collaborazioni e sviluppi
  2. Innovazione nell’insegnamento delle professioni sanitarie
  3. Prestazioni di cura e politiche della salute
  4. Educazione alla salute dalla prospettiva del paziente

Fino al 29 febbraio 2016, docenti, ricercatori e professionisti attivi nei vari settori della sanità sono invitati ad inoltrare i propri contributi (in italiano, francese, tedesco o inglese) per:

• Presentazioni (15 minuti inclusi 15 minuti di discussione)
  • Poster
  • Workshop tematici (90 minuti)

Il tutto va inviato in forma elettronica attraverso il formulario disponibile al sito www.schp.ch.

Lingua del Congresso: francese / tedesco / italiano / inglese.

Informazioni

Ulteriori informazioni riguardo il call for abstracts possono essere ottenute consultando il sito www.schp.ch oppure prendendo contatto con la Direzione organizzativa del Congresso, Dr Stefan Kunz (stefan.kunz@supsi.ch).