Eventi e comunicazioni
2018 2017 2016 2015
26 ottobre 2018

Sono pubblici i risultati dello studio, commissionato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) al Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE), che ha monitorato l’implementazione del progetto “Educazione alle scelte” nella scuola media ticinese.

11 ottobre 2018

Il Centro competenze tributarie è lieto di informare che a settembre 2019 partirà la prima edizione del nuovo Master of Advanced Studies SUPSI (MAS) in Business Law. A breve verrrano pubblicate più informazioni sul nostro sito internet, da non farsi scappare!

10 ottobre 2018

Nel marzo del 1968 circa trecento studenti occuparono la Scuola Magistrale di Locarno. Un evento che scosse il tranquillo Ticino.

9 ottobre 2018

Sarà The Imitation Game ad inaugurare la seconda edizione della rassegna cinematografica Matematicando Film, promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS.

27 febbraio 2018

Partirà ad ottobre 2018 il nuovo Certificate of Advanced Studies Preparazione all'azienda digitale, un percorso formativo pensato per chi vuole promuovere l'innovazione basata sull'ICT nel proprio ambito lavorativo e ha necessità di comprendere le opportunità e i rischi delle scelte che può effettuare.