Centro di documentazione

Il centro di documentazione


Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e gli enti formativi che l’hanno preceduto hanno spesso e proficuamente operato nell’ambito della gerontologia e della geriatria. Al fine di non perdere il bagaglio di conoscenze acquisito negli anni, così come di rimanere sempre aggiornati per offrire prestazioni di qualità, il Centro competenze anziani si è dotato di un Centro di documentazione.

Attraverso il Centro di documentazione, il CCA desidera aprirsi ulteriormente all’esterno,
diventando un punto di riferimento per chi si interessa e si occupa di anziani nella Svizzera italiana.

Oltre a mettere a disposizione la documentazione relativa alle nostre attività, così come tutta una serie di informazioni sulle ricerche in gerontologia e geriatria svolte nella nostra regione, il Centro di documentazione consente a tutti i suoi partner e agli enti interessati di sfruttare le potenzialità della rete informatica universitaria in cui è inserito, per un aggiornamento costante sulle ultime novità in termini di letteratura scientifica. Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale dispone dell’accesso a molteplici banche dati del settore così come delle competenze di selezione ed analisi degli articoli scientifici maggiormente validi.

Il Centro di documentazione vuole essere anche una piattaforma di scambio, attraverso la quale diffondere, oltre alla letteratura, le Buone Pratiche derivanti dagli operatori del territorio.

 
 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch