Eventi e comunicazioni

28 settembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alla Conferenza internazionale sul tema della penuria di personale sanitario che si terrà a Berna il prossimo 25 e 26 ottobre 2018. La Conferenza è parte integrante del progetto nazionale “Strategy to counter staff shortage among health professions" che vede coinvolte cinque scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, riunite in una rete di competenze denominata Competence Network Health Workforce (CNHW).

22 agosto 2018

La Formazione continua area Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI organizza un seminario di cinque giorni che consente di acquisire conoscenze e sviluppare competenze nel campo della ergoterapia applicata alle persone con demenza e i loro caregiver. Il corso è abilitante all'uso el programma COTiD (Community Occupational Therapy In Dementia). Sono aperte le iscrizioni.

26 giugno 2018

La Formazione continua area Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI organizza un seminario di due giorni dal titolo "Management dell’energia in Sclerosi Multipla o malattie croniche. L’educazione alla gestione dell’energia (EGE) in persone con fatigue". Sono aperte le iscrizioni.

26 ottobre 2018

Il Corso di Laurea in Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale sanità e sociale e il Centro competenze anziani SUPSI in collaborazione con l’Associazione Svizzera Ergoterapisti sono lieti di invitare tutti gli interessati al convegno in oggetto, con l'obiettivo di promuovere una riflessione operativa ed uno scambio interdisciplinare in un'ottica costruttiva e proattiva attorno al tema delle buone pratiche in ambito geriatrico.

26 novembre 2018

Ospite del seminario di ricerca del Centro competenze anziani sarà il Professor Christian Lalive d'Epinay.

29 novembre 2018

L'ASI-Ticino (Associazione svizzera infermiere e infermieri), in collaborazione con il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, organizza in data 29 novembre 2018 una giornata di studio dal titolo "Paziente al centro della cura: mito o realtà?". L'incontro è aperto a tutti i professionisti del settore socio-sanitario.