Inventario degli studi sulla popolazione anziana in Ticino


Il Centro competenze anziani della SUPSI, in collaborazione con il Consiglio degli anziani del Cantone Ticino, sta realizzando un inventario delle ricerche esistenti sulle persone di 65 anni e oltre nella Svizzera italiana.

Negli ultimi vent’anni sono state molte le iniziative, di ricerca e non solo, che si sono confrontate con la realtà degli anziani nella nostra regione. In collaborazione con il Consiglio degli anziani del Cantone Ticino, il Centro competenze anziani (CCA) della SUPSI sta realizzando un inventario delle ricerche esistenti allo scopo di facilitare l’accesso alle conoscenze da parte di chi sul territorio si occupa di questi temi (associazioni, uffici cantonali e comunali, servizi, operatori sociali, professionisti della salute, docenti, ricercatori, studenti, ecc.).

Prossimamente l'inventario sarà anche online su questa pagina del sito del CCA. Una buona parte della documentazione relativa agli studi recensiti potrà essere consultata scaricandone il pdf o recandosi presso la sede del Centro di documentazione.

 
 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch