Mandati di prestazione
Grazie alle numerose relazioni instaurate con le strutture e gli enti del territorio, il Centro competenze anziani ha tessuto una fitta rete esterna che consente di rispondere efficacemente ad eventuali bisogni emergenti. I mandati di prestazione riguardano progetti ma anche attività di consulenza o di supervisione.

In una struttura può esserci l’esigenza di esplorare e analizzare meglio alcune situazioni o di immaginare dei cambiamenti. In alcuni casi è necessario uno sguardo esterno che consenta di rilevare modi di funzionamento e dinamiche a tal punto consolidate da risultare impercettibili dai soggetti che le mettono in atto.

Il CCA è in grado di fornire un valido supporto a strutture e organizzazioni che desiderino intraprendere, per esempio, un’analisi organizzativa o offrire supervisione al proprio personale curante.

Va ricordato che tra i valori del CCA vi sono la centralità della persona e il benessere, sia della persona assistita, sia della persona curante. Il desiderio è dunque quello di riuscire a contribuire concretamente a migliorare l’organizzazione, le condizioni di lavoro, le dinamiche interne, al fine di favorire la qualità di vita.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch