Chi siamo

Dal 1° settembre 2003 il Centro competenze lingue è centro autorizzato per la Svizzera  per gli esami Cambridge English Language Assessment.
La responsabile del centro è la signora Germana D'Alessio, Centre Exams Manager (CEM).

Ogni anno, più di 5 milioni di persone sostengono gli esami Cambridge ideati per chi studia l’inglese come lingua straniera. Lo fanno perché vogliono migliorare le proprie prospettive di lavoro, perché intendono approfondire la propria istruzione, per prepararsi a viaggiare o a vivere all’estero, o anche semplicemente perché desiderano entrare in possesso di un certificato riconosciuto a livello internazionale che attesti il livello linguistico da loro raggiunto.

Gli esami sono connessi ad un sistema internazionale di livelli di competenza utilizzato per la valutazione della conoscenza delle lingue europee.
Gli esami Cambridge English possono essere sostenuti da chiunque non sia di madrelingua inglese; sono idonei a candidati di tutte le nazionalità, qualunque sia la loro prima lingua e qualunque sia il loro background culturale, e offrono una scelta che li renda adatti a persone di qualsiasi fascia di età.

Gli esami Cambridge English possono essere sostenuti unicamente presso i centri autorizzati, dove tutto il procedimento previsto viene condotto nel rispetto delle regole stabilite da Cambridge English Language Assessment.
Prima che una scuola o un'altra istituzione possa diventare un centro approvato Cambridge English, deve dimostrarsi all'altezza di rigorosi criteri di selezione. I centri operano nel rispetto di un regolamento chiaramente stabilito e vengono sottoposti a regolari ispezioni per accertare che vengano mantenuti gli standard adeguati.

I candidati dovranno iscriversi presso il centro, il quale si occuperà della raccolta delle tasse d’esame, della conduzione dell’esame stesso e di emettere i risultati e i certificati forniti da Cambridge English a coloro che avranno superato le prove con successo.

Why Cambridge English?

st.wwwsupsi@supsi.ch