Chi siamo

La sede d’esami Goethe-Institut della Svizzera italiana esiste dal 1.1.2002, si trova presso il Centro competenze lingue della SUPSI ed è partner autorizzato del Goethe-Institut. La responsabile della sede รจ la signora Germana d'Alessio.

Gli esami del Goethe-Institut sono ufficialmente riconosciuti in tutto il mondo come certificazioni della conoscenza della lingua tedesca.

I candidati che desiderano sostenere un esame del Goethe-Institut nella Svizzera italiana possono iscriversi presso la nostra sede, la quale si occuperà della raccolta delle tasse d’esame, della conduzione degli stessi e dell’emissione dei risultati. I certificati ufficiali forniti dal Goethe-Institut saranno fatti pervenire a coloro che superano le prove con successo.

Il Goethe-Institut è attivo in tutto il mondo. Esso promuove la conoscenza della lingua tedesca e la collaborazione culturale internazionale. Trasmette inoltre un’immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature, offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.

Il Goethe-Institut vanta un’esperienza di oltre 60 anni nell’insegnamento del tedesco come lingua straniera, nell’aggiornamento di insegnanti e nell’elaborazione di curricoli, esami e materiale didattico.

Per ulteriori informazioni sul Goethe-Institut si consulti www.goethe.de/germania.