8 novembre 2018

La Fondazione Leonardo mette a concorso due borse di studio dal valore di 33'000 CHF ciascuna a studenti iscritti ad un Master of Science SUPSI. La borsa di studio è dedicata allo sviluppo di idee imprenditoriali dalla fase di ideazione fino allo sviluppo di un progetto concreto di prodotto, servizio o modello d’affari che possa costituire una innovazione.

22 ottobre 2018

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza nel mese di novembre il consueto appuntamento di donazione di sangue. Per l'occasione l'evento si svolgerà in due sedi: il 12 novembre presso il DACD (Trevano) e il 20 novembre presso il DEASS (Stabile Piazzetta).

9 febbraio 2019

Sabato 9 febbraio 2019 tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitatei/i ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso workshop pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un vero e importante cantiere del nostro territorio. Ritrovo: Hotel Milano, Piazza della Stazione, Mendrisio, ore 9:00.

11 dicembre 2018

L’astronauta Paolo Nespoli sarà presente a Lugano in occasione di un incontro organizzato congiuntamente dall’USI e dalla SUPSI grazie al sostegno della Basilese Assicurazioni.

1 dicembre 2018

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 1 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare il percorso di studio portato a termine dai neolaureati e il viaggio verso il futuro professionale e personale che li aspetta.