5 aprile 2018 - 6 aprile 2018

Il TeenElectronicCamp è un evento che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media del Canton Ticino.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.
SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno

23 gennaio 2018

Il Servizio di informatica forense SUPSI con Ated ICT Ticino e Clusis, l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni, ha il piacere e l’onore di ospitare il 23 gennaio 2018 uno tra i più autorevoli esperti di sicurezza informatica del mondo: Stefano Zanero.
CineStar Lugano - 9.30 - 13.00

6 dicembre 2017

L'innovazione è il motore dello sviluppo e della crescita economica. Il premio s'inserisce perfettamente nello spirito del "sistema regionale dell'innovazione", un vero e proprio ecosistema che permette di promuovere l'innovazione su scala regionale attraverso la messa in rete dei diversi attori economici, accademici e istituzionali
Aula Magna USI, Università della Svizzera italiana - Via Giuseppe Buffi 13, 6900 Lugano

2 dicembre 2017

La cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Bachelor 2017 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 2 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento molto importante nella vita dei neolaureati che si inserisce quest’anno nei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della SUPSI.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10