6 dicembre 2017

L'innovazione è il motore dello sviluppo e della crescita economica. Il premio s'inserisce perfettamente nello spirito del "sistema regionale dell'innovazione", un vero e proprio ecosistema che permette di promuovere l'innovazione su scala regionale attraverso la messa in rete dei diversi attori economici, accademici e istituzionali
Aula Magna USI, Università della Svizzera italiana - Via Giuseppe Buffi 13, 6900 Lugano

2 dicembre 2017

La cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Bachelor 2017 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 2 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento molto importante nella vita dei neolaureati che si inserisce quest’anno nei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della SUPSI.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10

25 novembre 2017

Sabato 25 novembre tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitati ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso atelier pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un importante cantiere del nostro territorio.
Cantiere Campus USI-SUPSI, Viganello - Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI, Campus Trevano, Aula A 005, ore 9:00–13:30

20 novembre 2017 - 21 novembre 2017

Come tradurre i diritti fondamentali di bambini e ragazzi in buone pratiche? Come favorire la partecipazione e l’autodeterminazione dei giovani? Come rafforzare la sinergia tra animazione, prevenzione e protezione? Quali collaborazioni attivare tra Cantone, comuni ed enti privati? Questo convegno è il primo evento del progetto culturale promosso dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani e dalla SUPSI. È sostenuto anche dalla Confederazione, e realizzato dalla Piattaforma delle politiche giovanili, che riunisce numerosi enti e persone attivi nel settore.
Centro Spazio Aperto, Via Gerretta 9A, Bellinzona

18 novembre 2017

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.
Stabile Piazzetta - Manno, ore 9.00-13.30