11 dicembre 2018

L’astronauta Paolo Nespoli sarà presente a Lugano in occasione di un incontro organizzato congiuntamente dall’USI e dalla SUPSI grazie al sostegno della Basilese Assicurazioni.
Lugano, USI, Auditorio. Ore 18.00

1 dicembre 2018

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 1 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare il percorso di studio portato a termine dai neolaureati e il viaggio verso il futuro professionale e personale che li aspetta.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10.00

22 novembre 2018

L’evento federale “Notte Bianca delle Carriere” organizzato dalla SUPSI.
Palazzo dei Congressi e Villa Ciani, Lugano, dalle ore 17.00

17 novembre 2018

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.
Stabile Piazzetta - Manno, ore 9.00-13.30

8 novembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) aderisce all'iniziativa nazionale "Nuovo futuro", progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori che incoraggia la parità tra uomo e donna nella scelta e nella pianificazione di vita.
Stabile Piazzetta, Via Violino 11, Manno

24 settembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è lieto di invitare le autorità politiche, i dirigenti e i responsabili delle istituzioni sanitarie del cantone, i rappresentanti delle associazioni professionali e i colleghi attivi nella formazione, alla giornata inaugurale del Master of Science SUPSI in Cure infermieristiche che si terrà il 24 settembre 2018 a Manno. L’attivazione del Master, al quale sono iscritte/i 22 infermieri/e, completa l’iter formativo accademico nell’ambito delle cure infermieristiche e contribuirà allo sviluppo ulteriore della qualità delle cure erogate ai pazienti nelle differenti istituzioni sanitarie dalle quali provengono gli/le iscritti/e.
Manno, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI

27 aprile 2018 - 29 aprile 2018

Torna l'hackathon della Svizzera italiana sostenuto dalla SUPSI. La quarta edizione della maratona di programmazione, ovvero Hack the City, si terrà dal 27 al 29 aprile 2018 con un programma ancora più ricco.
Università della Svizzera italiana (USI), Lugano

15 marzo 2018

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza due giornate l'anno di donazione del sangue. Oltre al consueto appuntamento autunnale, che nel 2018 si terrà il 15 novembre, è prevista una donazione anche il 15 marzo. La donazione è aperta a studenti, collaboratori ed esterni.
Manno, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Stabile Piazzetta, Aule 115 - 117

5 marzo 2018 - 10 marzo 2018

La SUPSI sarà presente a Espoprofessioni (5-10 marzo) con un’importante piattaforma esperienziale per presentare le diverse professioni collegate ai nostri cicli di studio. L’evento organizzato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport attraverso la Divisione della formazione professionale della Divisione scuola vedrà presenti diverse personalità del mondo della politica, della formazione professionale e delle organizzazioni del mondo del lavoro.
Centro Esposizioni di Lugano

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.
SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno

23 gennaio 2018

Il Servizio di informatica forense SUPSI con Ated ICT Ticino e Clusis, l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni, ha il piacere e l’onore di ospitare il 23 gennaio 2018 uno tra i più autorevoli esperti di sicurezza informatica del mondo: Stefano Zanero.
CineStar Lugano - 9.30 - 13.00