Cerimonia di consegna dei Diplomi Bachelor
01 dicembre 2018
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10.00
La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 1 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare il percorso di studio portato a termine dai neolaureati e il viaggio verso il futuro professionale e personale che li aspetta.

Saranno oltre 500 i diplomati dei 20 corsi di laurea Bachelor SUPSI che prenderanno parte, accompagnati da familiari ed amici, al grande evento-spettacolo a loro dedicato. La cerimonia sarà aperta da Franco Gervasoni, Direttore generale SUPSI, unitamente agli interventi di Claudio Zali, Consigliere di Stato, e di Niccolò Salvioni, Municipale della Città di Locarno.

I diplomi saranno consegnati dal Presidente del Consiglio SUPSI Alberto Petruzzella, insieme ai Direttori dei quattro dipartimenti – Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), Dipartimento tecnologie innovative (DTI) - e delle scuole affiliate Accademia Teatro Dimitri (ATD) e Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana (CSI SUM).

Nel corso della cerimonia, spazio anche al Premio TalenThesis 2018 che verrà attribuito ai migliori diplomati di ogni corso di laurea: un riconoscimento voluto per incoraggiare e sostenere i neolaureati che stanno per entrare nel mondo del lavoro e che vuole rappresentare lo stretto legame esistente tra la SUPSI ed il territorio, fungendo da interfaccia con le numerose realtà professionali che accolgono i neodiplomati.

La cerimonia, presentata da Sandy Altermatt, verrà intermezzata da una performance artistica dell'Accademia Teatro Dimitri e si concluderà con un finale a sorpresa.