25 settembre 2014

Sono aperte le iscrizioni per il programma nazionale svizzero del Creative Hub che supporta designer e creativi per lo sviluppo d’impresa. I designer ticinesi possono rivolgersi al nodo ticinese gestito dal Laboratorio cultura visiva della SUPSI dove è possibile seguire un programma di tutoring rivolto a chi ha un’idea di prodotto, servizio o con un prototipo avanzato da lanciare sul mercato. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 24 ottobre 2014.

24 giugno 2014

Se la Svizzera vuole mantenere il suo elevato standard in materia di scienza, economia e cultura, ha bisogno di una nuova generazione di giovani talentuosi e promettenti.

24 giugno 2014

Anche quest'anno Helvetas Swiss Intercooperation ha lanciato il concorso “HELVETAS CLIP AWARD”, nell’ambito del quale si invitano i giovani a realizzare dei brevi cortometraggi.

23 maggio 2014

Da oggi, venerdì 23 maggio, la piattaforma si presenta con un nuovo progetto di re – design completo per fornire a studenti, alumni, enti ed imprese uno strumento di lavoro a supporto della fase di ricerca e selezione. L’obiettivo è di coniugare le esigenze dell'offerta e della domanda di lavoro.

21 maggio 2014

Le borse “politica e scienza” permettono ai diplomati delle università, politecnici, scuole universitarie professionali e alte scuole pedagogiche di conoscere dall’interno i compiti e le attività del Parlamento.