17 novembre 2017

Notte delle esperienze e delle relazioni quella delle carriere svoltasi al Palazzo dei Congressi e Villa Ciani, Lugano.

31 ottobre 2017

Sono aperte le iscrizioni al premio Swissengineering 2018 che si svolgerà mercoledì 14 marzo 2018, presso la Sala Eventica a Castione. Coloro che riusciranno a convincere i giudici della validità del proprio progetto di diploma e a vincere il concorso avranno la possibilità di aggiudicarsi un premio di ben 1500 CHF

23 ottobre 2017

Lo studente di Ingegneria meccanica del DTI Francesco Lanzeni e il suo collega Lorenzo Avello, allievo di scienze bancarie alla Cattolica, sono riusciti a trovare un modo per estrarre energia pulita da delle semplici sterpaglie fornendo uno strumento per ridurre le emissioni di inquinanti nell'ambiente e riqualificare i terreni marginali incolti, in zone non agricole.

2 ottobre 2017

Dopo otto anni di pianificazione e progettazione, il Campus universitario USI-SUPSI di Lugano-Viganello entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che dall’anno accademico 2020/2021 accoglierà collaboratori e studenti dei due istituti universitari.

20 settembre 2017

Jauri Leeuwenburg e Stefano Piazza, due studenti Bachelor del Dipartimento tecnolgoie innovative, accompagnati dal Professor Walter Amaro, hanno avuto la possibilità di partecipare ad uno stage dal 19 al 19 agosto 2017 presso Huawei Cina. Qui si seguito raccontano la loro esperienza di viaggio.