8 novembre 2018

La Fondazione Leonardo mette a concorso due borse di studio dal valore di 33'000 CHF ciascuna a studenti iscritti ad un Master of Science SUPSI. La borsa di studio è dedicata allo sviluppo di idee imprenditoriali dalla fase di ideazione fino allo sviluppo di un progetto concreto di prodotto, servizio o modello d’affari che possa costituire una innovazione.

22 ottobre 2018

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza nel mese di novembre il consueto appuntamento di donazione di sangue. Per l'occasione l'evento si svolgerà in due sedi: il 12 novembre presso il DACD (Trevano) e il 20 novembre presso il DEASS (Stabile Piazzetta).

21 giugno 2018

Il Consiglio della Fondazione Sasso Corbaro, in collaborazione con la SUPSI, mette a concorso, per l’anno 2018, alcuni sussidi di studio in ricordo di Venka Miletic, deceduta a Lugano nell’aprile del 2013 all’età di 62 anni.

19 giugno 2018

Questo pomeriggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, è andata in scena con successo la cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies. Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 700 persone, hanno ricevuto i titoli di Executive Master of Business Administration (EMBA), Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS): un percorso che ha permesso loro di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di acquisire preziose nozioni per sviluppare la propria carriera professionale.

12 giugno 2018

Il Rapporto annuale SUPSI 2017 è stato presentato questa mattina presso l’Auditorio Suglio di Manno, all’interno dello Stabile UBS che ospita la formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).

8 marzo 2018

Si terrà giovedì 8 marzo 2018 al Palazzo dei Congressi di Lugano la terza edizione del congresso immobiliare Ticino che quest'anno riflette sul tema "Visioni energetiche: applicazioni e implicazioni immobiliari" e propone le tematiche dell'energia nel settore immobiliare e dell'architettura.

28 febbraio 2018

Call for ideas: apertura iscrizioni L’edizione 2018 si terrà il pomeriggio del 19 aprile presso l’Auditorium dell’USI (via Buffi 13, 6900 Lugano).

17 gennaio 2018

FIRST VENTURE - CALL FOR PROJECT 2018 Programma di sostegno per laureandi SUP

2 gennaio 2018

Intervista a Silvia Giordano, professoressa, ricercatrice e responsabile del Laboratorio di networking dell'Istituto sistemi informativi e networking SUPSI, nominata tra le 10 donne che si sono distinte a livello internazionale nel campo del computer networking dall'associazione Networking Networking Women (N2 Women).

2 gennaio 2018

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti. Un’occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti, visitare laboratori e vivere una prima esperienza presso la SUPSI.