Notte Bianca delle carriere
La Notte bianca delle carriere, evento in cui il mondo accademico incontra quello del lavoro per affrontare insieme l’importante tema della carriera in un modo fresco, diretto e informale, vedrà confrontarsi studenti, laureati e professionisti, in una serie di workshop e laboratori, competizioni e giochi interattivi.

L’evento si prefigge infatti di offrire l’ambiente ideale non solo per instaurare contatti con potenziali datori d’impiego, ma soprattutto per orientarsi meglio nel complesso mondo del lavoro di oggi.

La Notte bianca delle carriere non è infatti una classica fiera del lavoro, è piuttosto una “palestra” dove allenarsi per affrontare le sfide professionali future e capire meglio la cultura e le attività delle differenti aziende presenti.

Alcuni obiettivi

•  Dare la possibilità a studenti Bachelor e Master, laureati e alumni SUPSI di riflettere sulla propria pianificazione della carriera professionale raccogliendo idee e spunti, incontrando potenziali datori di lavoro, instaurando contatti e affinando le proprie abilità di candidatura e comprendendo le competenze sociali e personali richieste dai datori di lavoro.
  • Valorizzare la rete d’imprese sul territorio cantonale e nazionale
  • Offrire agli studenti, laureati, alumni SUPSI e alle imprese una piattaforma per creare rete in un ambiente informale e innovativo.
  • Intensificare la collaborazione con  le SUP e UNI a livello federale