Lista Fondazioni

Fondazioni legate al comune di Lugano: borse di studio offerte a studenti domiciliati nei quartieri di Lugano.

Associazione Asconese Borse di Studio: destinata a studenti domiciliati nel comune di Ascona.

Fondazione Leins Ballinari: destinata a studenti domiciliati nel Cantone che desiderano specializzarsi nel settore delle arti grafiche. La borsa di studio è supervisionata dalla Divisione per la formazione professionale.

Fondazione Angelo e Teresita Berla: destinata a giovani di famiglie non agiate, originari di un comune bleniese o residenti da almeno due anni, che intendono avviare o continuare la formazione scolastica o accademica in Ticino o fuori Cantone. Le borse verranno assegnate tenendo conto del profitto negli studi, delle condizioni economiche del richiedente e della propria famiglia, nonché di eventuali altri aiuti agli studi di cui beneficia.
Informazioni presso lo studio legale Respini e associati di Lugano: tel. 091/922.22.22, fax 091/021.13.13, email: jus@rrbp.ch

Fondazione Luigi Brentani: destinata a giovani che hanno concluso con buoni risultati il loro tirocinio in un'azienda o in una scuola professionale nei settori artigianali e industriali, di età massima fino al compimento dei 30 anni e residenti nel Cantone Ticino.

Fondazione Buzi-Rusca: destinata a studenti che hanno ottenuto un titolo di maturità e che hanno intenzione di proseguire gli studi.

Fondazione Carlo e Albina Cavargna: destinata a giovani domiciliati o attinenti di Comuni della Regione Tre Valli (distretti di Blenio, Riviera e Leventina).

Fondazione Borse di studio Ispettore Teucro Isella, Morcote: destinata a cittadini svizzeri domiciliati o attinenti a Morcote.

Fondazione Arturo & Marguerite Lang: destinata studenti  ticinesi domiciliati nel Cantone Ticino o attinenti di altri cantoni ma residenti in Ticino e con madre di origine ticinese.

Fondazione Felix Leemann: destinata a studenti residenti e domiciliati nel Cantone Ticino o nelle Valli di lingua italiana del Canton Grigioni da almeno 5 anni.

Fondazione Pietro Molinari per la Gioventù: destinata a giovani ticinesi o domiciliati nel Cantone la cui situazione economica è precaria.

Fondazione Pestalozzi: destinata a studenti di età inferiore a 30 anni, provenienti dalle regioni di montagna o dalle zone periferiche.

Fondazione Rotary Club Lugano: destinata a studenti domiciliati nel Distretto di Lugano, meritevoli di un sostegno nell'ambito della formazione professionale, con un buon profitto e non beneficiari di altre borse di studio (per es. cantonali).

Fondazione Giuseppe Soldati: destinata a giovani domiciliati o attinenti del Malcantone.

Fondazione della Svizzera italiana per la ricerca scientifica e gli studi universitari: destinata a studenti non-italofoni.

Fondazione Zonta Club Lugano: destinata a studenti ticinesi, confederati o stranieri domiciliati in Ticino.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch