Accesso al servizio

Trasparenza - la natura del Servizio  deve essere evidente agli studenti sin dal primo contatto.

Cordialità ed empatia – il personale del Servizio garantisce agli studenti un clima accogliente nel quale si possano sentire a loro agio.

Continuità – il servizio e le sue attività supportano gli studenti durante le diverse transizioni personali, formative, lavorative e sociali che essi intraprendono.

Disponibilità – tutti gli studenti hanno il diritto di accedere al Servizio prima, durante e dopo gli studi.

Accessibilità – il servizio è accessibile in modo flessibile attraverso il colloquio diretto, il telefono il contatto e-mail, ed è disponibile in tempi e luoghi che rispondono alle esigenze degli studenti stessi.

Adeguatezza dei metodi  – i metodi di intervento si fondano su basi teoriche e/o scientifiche pertinenti rispetto agli scopi per cui sono impiegati.

Miglioramento continuo – il Servizio si impegna a migliorare costantemente attraverso i feedback degli studenti rispetto alla qualità dell'aiuto ricevuto, e fornendo al proprio personale l’opportunità di formazione continua e aggiornamento.

Personale competente – il personale che fornisce il servizio possiede competenze riconosciute per identificare e comprendere le esigenze degli studenti.
 

st.wwwsupsi@supsi.ch