Comunicazione visiva
Image

Il Corso di laurea si fa interprete della migliore tradizione della grafica svizzera, con corsi di Graphic and Brand design e ne rivede i principi fondanti in chiave attuale, proponendo corsi di Media and Interaction design, permettendo così allo studente di approfondire la formazione seguendo interessi e aspirazioni personali. Il percorso formativo integra in un processo di crescente complessità materie come la tipografia, la fotografia, la grafica in movimento, l'audiovideo e l'informatica per la comunicazione. Vengono offerte conoscenze teorico-pratiche utili sia all’inserimento nel mondo del lavoro, sia al prosieguo degli studi specialistici.

Guarda il video del Corso di laurea

Video Testimonial studenti Comunicazione visiva

Iscriviti online con un click

Desideri partecipare a una lezione e scoprire in prima persona il Corso di laurea?

Contattaci (telefono +4158 666 63 87) per un appuntamento o altri quesiti. Ti riserveremo con piacere del tempo per pianificare un incontro, rispondere alle tue domande e farti conoscere la nostra offerta formativa.

Domenica in biblioteca - Presentazione Artichoke16 e Mostra Photo Cahier

Image Domenica in biblioteca - Presentazione Artichoke16 e Mostra Photo Cahier

Una giornata da non perdere quella del 13 ottobre 2019 presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona, durante la mattinata si avrà l'occasione per rivivere il clima di grande entusiasmo che ha pervaso ogni tappa del lungo e complesso progetto Artichoke, mentre durante il pomeriggio si avrà la possibilità di discutere con gli studenti che hanno frequentato il workshop con Marco D’Anna e in questa occasione presentano i Photo Cahier realizzati.

Presentazione di Artichoke15 - 23 ottobre 2018

Image Presentazione di Artichoke15 - 23 ottobre 2018

La presentazione della rivista Artichoke15 si terrà il 23 ottobre 2018 presso lo studio CCRZ di Balerna. Una serata da non perdere, che darà la possibilità di scoprire il nuovo numero di Artichoke, di dialogare con i veri protagonisti del progetto e di conoscere più da vicino lo studio CCRZ, importante studio di visual design del nostro territorio che gentilmente ospita il Corso di laurea.

Presentazione di Artichoke14 - 21 settembre 2017

Image Presentazione di Artichoke14 - 21 settembre 2017

La presentazione della rivista Artichoke14 si è tenuto il 21 settembre 2017 presso lo studio Jannuzzi Smith. Artichoke: un progetto degli studenti e un emblema di successo raro e prezioso tra le molteplici attività sviluppate nella formazione. Creatività, passione, scelta dei contenuti e redazione in una veste editoriale innovativa.

Reflections - In esposizione i lavori degli studenti SUPSI per il Centro Culturale Chiasso

Image  Reflections - In esposizione i lavori degli studenti SUPSI per il Centro Culturale Chiasso

Dal 21 al 25 febbraio una mostra aperta al pubblico ha presentato, presso Spazio Officina di  Chiasso, gli elaborati che gli studenti SUPSI del Bachelor in Comunicazione visiva hanno realizzato nell’ambito delle collaborazioni con il m.a.x. museo, Spazio Officina e il Cinema Teatro di Chiasso come esercitazioni didattiche.

"Impara l'arte" - il Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI su Teleticino

Image "Impara l'arte" - il Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI su Teleticino

Che cosa fa il comunicatore visivo? Lo scopriamo ad “Impara l’Arte”, la rubrica di "In onda con voi" su Teleticino. Puntata da non perdere che è possibile guardare cliccando sul link che segue. Ospiti Alessandra Dal Ben, docente, e Ruzica Jurkic, studentessa, del Corso di laurea Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI.

                                                                        Guarda la puntata

st.wwwsupsi@supsi.ch