I Bachelor del Dipartimento


Presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design è possibile frequentare percorsi di formazione per l'ottenimento del Bachelor of Arts SUPSI in Architettura, Architettura di interni, Comunicazione visiva, Conservazione. Il Dipartimento propone inoltre percorsi di formazione per il conseguimento del Bachelor of Science SUPSI in Ingegneria civile.

I corsi di laurea Bachelor del Dipartimento hanno lo scopo di formare profili professionali ad impostazione generalista a partire dai quali è possibile, in una fase successiva, sviluppare competenze specialistiche con la frequenza di corsi Master o di Formazione continua. La formazione pone particolare attenzione all’esperienza di apprendimento e si fonda sull'integrazione di saperi scientifici e pratica professionale, alternando insegnamento teorico, attività di progettazione, esercitazioni, atelier e studio di casi pratici.
Il titolo di Bachelor SUPSI permette inoltre l’accesso al secondo livello di studi universitari Master presso altre sedi accademiche in Svizzera o all’estero.
L’Università di accoglienza definisce le condizioni di ammissione alle lauree specialistiche, sulla base del profilo e dei contenuti della formazione di base, delle esperienze maturate e dell’orientamento scelto dallo studente.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch