Durante il Bachelor
Cosa succede durante il percorso di studi? Quali esperienze si vivono? Stage, atelier, workshop, pratica e lezioni frontali: ecco la vita degli studenti in Comunicazione visiva.

Studenti in stage

In questa sezione sono presentate alcune testimonianze di studenti che hanno sfruttato la possibilità data dal Corso di laurea in Comunicazione visiva di effettuare, durante la formazione curriculare, uno stage presso un'azienda.

Melanie Agresta

Image Melanie Agresta

Melanie Agresta, durante il semestre primaverile dell’A.A. 2015-2016, ha iniziato uno stage presso la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI). Grazie alla complessità delle varie attività in RSI, Melanie ha potuto confrontarsi con molteplici figure professionali e mettere alla prova il suo potenziale.

Francesca Stoeckli

Image Francesca Stoeckli

Francesca voleva da tempo fare l'esperienza di uno stage e grazie al suo ottimo percorso formativo ha potuto cogliere l’opportunità di svolgere uno stage presso Lugano Arte e Cultura (LAC). Durante il semestre primaverile dell’A.A. 2015-2016 ha quindi iniziato la sua esperienza arricchendo le sue conoscenze e competenze applicate alla cultura e all’arte.

Patrizia Muffatti

Image Patrizia Muffatti

Patrizia è una delle migliori studentesse del terzo anno dell’A.A. 2015-2016 del Bachelor in Comunicazione visiva. Cogliendo l'opportunità prevista dal Piano studi, prima dell’inizio del percorso di tesi, Patrizia ha potuto svolgere uno stage in azienda presso Tinext che l'ha coinvolta come Web Designer Junior in progetti interessanti.