La conservazione delle policromie nell'architettura del XX secolo Conservation of colour in 20th Century architecture
19 novembre 2013
Volume legato al progetto Enciclopedia critica per il restauro e il riuso dell’architettura del XX secolo, svolto in collaborazione tra Accademia di architettura – Università della Svizzera italiana, Politecnico di Losanna, Politecnico di Zurigo, SUPSI - IMC Lugano.

A cura di | Edited by
Giacinta Jean

Formato cm 21x25

Brossura 438 pagine

ISBN 978-88-404-4225-9

Prezzo al pubblico:
Euro 40.00 / CHF 50.00 (IVA inclusa)

Prezzo per gli studenti e docenti dello Swiss Conservation-Restoration Campus:
CHF 30.00 (IVA inclusa)

Spese di spedizione escluse

Testi in lingua originale – italiano, inglese e tedesco – di: Patrick Baty, William Braham, Winfried Brenne, Fabio Campolongo, Bernhard Furrer, Ivo Hammer, Isabel Haupt, Helen Hughes, Paola Iazurlo, Giacinta Jean, Thomas Klug, Marta Melchiorre Di Crescenzo, Teresa Perusini, Paola Pettenella, Ruggero Pierantoni, Francesca Piqué, Mariël Polman, Antonio Rava, Robin Rehm, Bruno Reichlin, Arthur Rüegg, Harriet Standeven, Roger Strub, Graziella Tonon, Chiara Toscani, Katrin Trautwein, Anna Vyazemtseva.

La conservazione delle policromie nell'architettura del XX secolo

Il volume raccoglie i contributi di esperti internazionali sull’uso del colore e sulla conservazione delle policromie nelle architetture del XX secolo, stimolando una visione interdisciplinare nell’impostazione dei progetti di tutela.

Sezioni tematiche:

• il ruolo progettuale del colore;
  • il colore nelle città;
  • i materiali e le tecniche;
  • lo studio e la conservazione delle policromie;
  • architetture e pitture murali.

Ordinazione del volume

Per la Svizzera, il volume al costo di CHF 50.00 a prezzo pieno e di CHF 30.00 per gli studenti e docenti dello Swiss Conservation-Restoration Campus, può essere richiesto al seguente indirizzo: info-cr@supsi.ch.

Per l'Italia e altri Paesi, al costo di Euro 40.00, il volume può essere richiesto a Nardini Editore: www.nardinieditore.it.

Conservation of colour in 20th Century architecture

The volume gathers articles of international experts on the use and preservation of colour schemes in the architecture of the 20th Century, promoting the need of an interdisciplinary approach to address conservation issues.

The texts are grouped in five sections:

• colour as part of the original design intent;
  • colour in the urban space;
  • colour technology;
  • architectural paint research and conservation strategies;
  • architecture and wall paintings.

How to buy

For Switzerland: CHF 50.00 full price, CHF 30.00 for students and teachers of the Swiss Conservation-Restoration Campus. The book can be requested at the following address: info-cr@supsi.ch.

For Italy and other countries: Euro 40.00. The book can be obtained from Nardini Publisher: www.nardinieditore.it.