Volume 3 - Le radici dell'architettura occidentale
08 agosto 2011
Il terzo volume della Collana Saperi e pratiche, curato da Bruno Vezzoni, prende in considerazione le origini dell'architettura occidentale, attribuendo all’Antichità il ruolo di riferimento sempre presente e al Medioevo quello di elemento caratterizzante della cultura europea di matrice cristiana.

Collana: Saperi e Pratiche

Volume n. 3: Le radici dell'architettura occidentale

Autore: Bruno Vezzoni

Codice ISBN: 978-88-7595-101-6

Numero di pagine: 287

Prezzo al pubblico: CHF 30.- (IVA e spese di spedizione escluse)

Prezzo per studenti: CHF 15.- (IVA e spese di spedizione escluse)

Si tratta di un testo di storia dell’architettura che, dove necessario, allarga il discorso alle arti figurative, al pensiero del tempo, alla filosofia.

La pubblicazione opera scelte mirate che assicurano la rappresentatività anche di aree culturali anomale rispetto alle tendenze comuni a prescindere da un livello qualitativo prefissato, assicurando nel contempo un'ampia visibilità dell'area culturale italiana.

Il testo, dal costo di 30.00 CHF (+ IVA e spese di spedizione) a prezzo pieno, e 15.00 CHF (+ spese di spedizione) per gli studenti SUPSI, può essere richiesto al seguente indirizzo: dacd.comunicazione@supsi.ch.

La trilogia di Bruno Vezzoni (Il passato prossimo dell'architettura, L'architettura prospettica, Le radici dell'architettura occidentale) è offerta agli studenti SUPSI al prezzo di 50.00 CHF.