4 aprile 2017

Il prossimo martedì 4 aprile, alle ore 18:00, si terrà la serata informativa del corso di formazione continua per l’ottenimento del Certificate of Advanced Studies SUPSI (CAS) in Real Estate Valuation. La presentazione si terrà presso l’Aula TAS -104 (Blocco A, piano -1) del Campus Trevano SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design.

2 maggio 2017

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro è lieto di invitarvi alla conferenza del Professor Maurizio De Luca, già Ispettore e Capo restauratore dei Laboratori di Restauro dei Musei Vaticani. L’evento avrà luogo il prossimo 2 maggio a partire alle ore 18:30 presso l'Aula Magna del Campus Trevano. Alla fine della conferenza sarà possibile acquistare il libro recentemente pubblicato dall’autore: “Verità nascoste sui muri dei Maestri”.

27 marzo 2017

Tredici studenti del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI sono impegnati in un Workshop che li porterà ad Hawassa, nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, in Etiopia. Il gruppo è composto da dieci studenti di Architettura e da tre studenti di Ingegneria civile; i partecipanti saranno accompagnati da una docente e da un’assistente del Corso di laurea. L’obiettivo è il risanamento di un edificio, adibito a scuola dell’infanzia, costruendo una nuova copertura in bambù.