1 aprile 2020

La Svizzera offre una formazione di livello internazionale a chi desidera occuparsi della cura delle opere d’arte e dei beni culturali come conservatore-restauratore. Oggi il valore di questa formazione è stato ulteriormente riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano (MIBACT) che consente a chi si è laureato in Svizzera di operare come professionista indipendente anche in Italia.

7 aprile 2020 - 8 aprile 2020

Il 7 e 8 aprile 2020, il Dipartimento ambiente costruzioni e deisgn propone cinque momenti in live-streaming alla scoperta dei corsi di laurea in Architettura, Architettura d'interni, Comunicazione visiva, Conservazione e restauro, Ingegneria civile.

2 marzo 2020

Alla luce dell’attuale situazione relativa al Coronavirus e alla sua diffusione, la Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha ritenuto opportuno annullare gli OpenDay previsti dal 3 al 7 marzo 2020. La decisione è stata presa in accordo con le autorità cantonali competenti.