Tiscali sarà partner del Master of Advanced Studies in Interaction Design della SUPSI
14 giugno 2010
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana ha il piacere di annunciare che Tiscali, l’azienda italiana leader nell'ambito delle telecomunicazioni e dell’ICT, sarà partner del Master of Advanced Studies in Interaction Design.

Tiscali ospiterà i futuri studenti del Master per un periodo di formazione in azienda a supporto dell’elaborazione del progetto finale di tesi: “Siamo onorati di poter supportare la fase di stage del Master in Interaction Design della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana” - afferma Marco Agosti, Portal Director di Tiscali - “Tiscali è sempre stata in prima linea nei processi di formazione di nuovi talenti che possano colmare le lacune dell’odierno mondo del lavoro con nuove professionalità emergenti, nuove leve che per una azienda come la nostra sono di vitale importanza per trovarsi sempre un passo avanti nel soddisfare le aspettative di un mercato, quello dell’ICT, in costante e inarrestabile evoluzione.”

Il Master of Advanced Studies in Interaction Design è un corso di specializzazione che unisce design, nuovi media, robotica, sistemi intelligenti e materiali hi-tech in un profilo unico, per esplorare nuovi territori nell’ambito del design, dell’innovazione tecnologica e dei bisogni umani. Il programma unisce queste differenti competenze in un curriculum originale, in cui l’interaction design è l’elemento chiave per la concezione e la creazione di artefatti, ambienti, network e servizi avanzati.

Il Master of Advanced Studies in Interaction Design ha la durata di un anno: l’inizio dei corsi è previsto a settembre 2010. La scadenza per presentare domanda di ammissione è il 12 luglio 2010.

Il Master fa parte dell’offerta di formazione continua della SUPSI, una della nove Scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, che hanno statuto universitario e sono orientate alla formazione professionale e alla ricerca applicata. SUPSI offre più di 30 corsi di laurea triennali e magistrali, oltre a formazione continua frequentata da migliaia di professionisti, e svolge ricerca applicata in numerosi settori chiave.

Per maggiori informazioni: Serena Cangiano, t. +41 (0)58 666 6382, master.mid@supsi.ch, www.maind.supsi.ch.