Manuel Lüscher nominato responsabile del Corso di laurea in Ingegneria civile presso la SUPSI
31 gennaio 2011
La Direzione del Dipartimento ambiente costruzioni e design della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha designato l’ingegner Manuel Lüscher quale responsabile, insieme a Silvio Seno, del Corso di laurea in Ingegneria civile.

Manuel Lüscher, classe 1973, è diplomato in Scienze della Terra al Politecnico federale di Zurigo.

Nelle sue esperienze professionali, svolte a Zurigo e a Lugano, ha collaborato con studi ed aziende private svolgendo incarichi legati al settore della geotecnica, alle costruzioni di opere di sottostruttura e sovrastruttura.

Nel 2005 approda alla SUPSI dove assume, da luglio 2007, il ruolo di coordinatore del Corso di laurea in Ingegneria civile e nel contempo, in qualità di ricercatore, si occupa di progetti dell'Istituto scienze della Terra legati all’ambito idrogeologico, geologico e geotecnico.
A partire dal 2008 insegna anche nel Corso di laurea in Architettura.

Fa parte della redazione della rivista Archi che diffonde informazioni relative agli aspetti e ai problemi legati all’architettura, all’ingegneria e all’urbanistica del territorio ticinese.

Per ulteriori informazioni contattare:
Luca Colombo, T +41 (0)58 666 63 30, luca.colombo@supsi.ch
Silvio Seno, T +41 (0)58 666 62 10, silvio.seno@supsi.ch