23 luglio 2012

Dal 23 al 27 luglio si tiene alla SUPSI la terza edizione del workshop internazionale di Arduino sul tema della progettazione di wearables, oggetti interattivi indossabili e open source.

19 giugno 2012

Lo scorso martedì 19 giugno ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (CAS) per Direttori dei lavori nell'ambito dell'edilizia e del genio civile.  La cerimonia ha chiuso il percorso iniziato il 17 ottobre 2011 con l'avvio della prima edizione di questo corso di formazione continua indirizzato ad architetti, ingegneri, impresari costruttori diplomati, tecnici ST/SSS, e professionisti che operano nell'ambito delle costruzioni.

31 maggio 2012

I laureati della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) trovano facilmente un posto di lavoro. Questo il principale risultato emerso da un’indagine effettuata dal Servizio orientamento dell’università.

12 maggio 2012

In occasione degli European Solar Days, l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) organizza, sabato 12 maggio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, una mattina di porte aperte presso il Campus Trevano della SUPSI. Un evento inteso a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi quali l’uso razionale dell’energia negli edifici, il potenziale delle energie rinnovabili e gli incentivi previsti nelle politiche energetiche cantonali e federali.

3 aprile 2012

"Le Dit des Jeux du Monde" opera di Arthur Honegger, gran finale della stagione 900presente con un progetto interdisciplinare della SUPSI nato dalla collaborazione tra il Conservatorio della Svizzera italiana, il corso di laurea in Comunicazione visiva del Dipartimento ambiente costruzioni e design e la Scuola Teatro Dimitri.