28 maggio 2015

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI organizza, in collaborazione con la Conferenza delle Associazioni Tecniche del Canton Ticino, un evento sul Building Information Modeling (BIM) con lo scopo di stimolare una discussione sull’importante ruolo del BIM nel futuro del mondo delle costruzioni.

27 maggio 2015

Dal 27 al 29 maggio si terrà a Lugano, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, il 73º congresso della Società Svizzera di Microbiologia (SSM). Il convegno, cui parteciperanno circa 300 microbiologi provenienti dalla Svizzera e dall’estero e impegnati nella ricerca in virologia, batteriologia e micologia, sarà centrato sulla tematica “EcoHealth”.

20 maggio 2015

L’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito SUPSI, nell’ambito dell’offerta formativa 2015/16, propone la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Risanamento e gestione di immobili – Rinnovo e ripristino sostenibile di edifici pubblici e privati.

30 aprile 2015

Come ogni anno il Corso di laurea in Comunicazione visiva, il Conservatorio della Svizzera italiana e la Scuola Teatro Dimitri, grazie al tradizionale progetto interdisciplinare che da anni li riunisce, metteranno in scena "Satyricon" di Bruno Maderna. Lo spettacolo si terrà giovedì 30 aprile alle 20.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano.

19 aprile 2015

Al festival di Nyon la terza edizione del laboratorio di sviluppo dedicato al documentario interattivo e transmediale. Dal 19 al 23 aprile 2015, in collaborazione con il festival internazionale del film Visions du Réel (Nyon), avrà luogo la terza edizione di “i_doc workshop”, un’iniziativa del Laboratorio cultura visiva della SUPSI per lo sviluppo di progetti documentari nel contesto dei nuovi media digitali e partecipativi. Le iscrizioni si chiudono martedì 10 marzo 2015.