9 gennaio 2019

Tristan Boniver, architetto, membro del collettivo belga Rotor, sarà alla SUPSI il prossimo 17 gennaio per una open lecture che avrà luogo presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. Boniver sarà inoltre l’esperto esterno invitato alle critiche finali che vedranno impegnati gli studenti di architettura d’interni SUPSI e gli studenti ESAD della scuola di architettura d’interni di Porto.

15 gennaio 2019

Eco-AlpsWater è un progetto europeo nato per integrare i tradizionali sistemi di monitoraggio delle acque di laghi e fiumi della regione alpina con un approccio innovativo basato sul sequenziamento del DNA ambientale di organismi acquatici. La SUPSI è partner del progetto con le attività sul Lago di Lugano.

21 gennaio 2019

Sabato 9 febbraio 2019 tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitatei/i ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso workshop pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un vero e importante cantiere del nostro territorio. Ritrovo: Hotel Milano, Piazza della Stazione, Mendrisio, ore 9:00.

30 gennaio 2019

La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito il premio "Best of Bachelor" ad Andrea Arzoni, neo-ingegnere civile diplomato alla SUPSI. Il premio rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2018 presso le Scuole universitarie professionali svizzere; la quinta edizione dell’evento ha avuto luogo lo scorso 11 gennaio nella cornice del Museo Nazionale di Zurigo.

4 febbraio 2019

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

5 febbraio 2019

Circa 140 studenti della SUPSI lavoreranno allo sviluppo sostenibile e partecipato della città e dei quartieri di Mendrisio, attraverso un’attenta analisi dei suoi luoghi identitari e di aggregazione, attivando un dialogo costruttivo con la popolazione. Un innovativo progetto didattico proposto dal Dipartimento ambiente costruzioni e design che vedrà anche dei momenti aperti al pubblico.

6 febbraio 2019

Si è svolta con successo la consegna dei diplomi della prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Risanamento e investimento immobiliare".

18 febbraio 2019

Il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti. Il terzo degli “Incontri con gli studenti” sarà dedicato a Rino Tami, considerato il padre dell’architettura ticinese moderna. La conferenza avrà luogo venerdì 1° marzo 2019 alle ore 09:00, presso l’Aula Magna del Campus SUPSI di Trevano.