29 novembre 2011

Martedì 29 novembre alle ore 17:00, nell'atrio del Blocco A - SUPSI Trevano, si terrà l'inaugurazione della mostra delle tesi di laurea in Comunicazione visiva 2011 e sarà presentato il nuovo numero della rivista "Artichoke".
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atrio Blocco A, Campus Trevano, ore 17.00

23 novembre 2011

Serata informativa sugli sviluppi del riconoscimento dei titoli. Da settembre 2011 a gennaio 2012 la FH Schweiz propone una serie di Roadshow in diverse città della Svizzera, organizzati in collaborazione con HR Swiss e con la rispettiva Scuola universitaria professionale.
SUPSI, Direzione, le Gerre, Manno

16 novembre 2011

Presentazione del libro "Giochiamo con l’italiano" degli autori Simone Fornara (docente DFA in didattica dell'italiano), Giuditta Mainardi Crohas (sociologa e ricercatrice) e Tiziana Bisi (Docente di scuola elementare). Una proposta didattica per comunicare in modo efficace è l’occasione per proporre all’attenzione di docenti e futuri docenti (in particolare di scuola elementare, ma anche degli altri ordini scolastici, vista l’adattabilità della proposta a contesti e scolarità differenti) una riflessione sul valore della competenza comunicativa per i giovani allievi di oggi. Comunicare in modo efficace è infatti fondamentale per integrarsi appieno nella società odierna, che richiede di sapersi adattare, anche dal punto di vista linguistico, ai contesti più disparati.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, ore 17:30

15 novembre 2011 - 25 novembre 2011

L'esposizione presenta i lavori di Tesi 2011 svolti dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in Architettura del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della SUPSI
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atrio Blocco A, Campus Trevano, ore 08.00-18.00

4 novembre 2011

Il primo incontro avrà come relatore ospite Elisabetta Vasumi Roveri che presenterà l’esito delle sue ricerche su Aldo Rossi, pubblicate nel volume Aldo Rossi e L’architettura della città, recentemente edito da Allemandi.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.30