Conferenza - Tecnica e immaginazione. Paulo Mendes da Rocha architetto
16 dicembre 2011
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.30
La seconda conferenza del ciclo Incontri con gli studenti avrà come relatore ospite Daniele Pisani che presenterà l'opera dell'architetto Paulo Mendes da Rocha.

La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI, Dario Galimberti, è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Daniele Pisani

Daniele Pisani è nato a Castel San Giovanni (PC) nel 1974.

Si è laureato e ha conseguito il dottorato in Storia dell’Architettura e della Città presso l’Università IUAV di Venezia e attualmente insegna presso il Politecnico di Milano.

Tra le sue pubblicazioni: “Piuttosto un arco trionfale che una porta di città. Agostino di Duccio e la Porta San Pietro a Perugia” e “L’architettura è un gesto. Ludwig Wittgenstein
architetto”.

È in corso di pubblicazione per Electa “Paulo Mendes da Rocha. Opera completa.”

Viviana Pecora
Trevano, CP 105