Incontri con gli studenti - "Cantieri dell'ordinario" - Conferenza dell'architetto Giuseppe Rossi
30 novembre 2012
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09.00
Il Corso di laurea in architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono architetti e docenti di tecnica della costruzione del corso di laurea in Architettura alla SUPSI. Il secondo incontro avrà come relatore ospite l'architetto Giuseppe Rossi con la sua conferenza "Cantieri dell'ordinario"

La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI, Dario Galimberti, è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi nasce a Como nel 1969.

Si diploma in architettura nel 1990 presso la Scuola Tecnica Superiore di Lugano.

Dal 1990 al 1992 lavora presso lo studio dell’architetto Luca Ortelli occupandosi principalmente dello sviluppo esecutivo del nuovo archivio cantonale di Bellinzona.

Nel 1993 si trasferisce a Milano e frequenta sia la facoltà di architettura del politecnico, sia la facoltà di scienze naturali dell’università statale fino al 1997 alternando gli studi con le prime esperienze come architetto indipendente.

Dal 1997 al 2000 collabora con la casa editrice luganese Victory I M, in quegli anni leader nella nascente editoria d’architettura multimedia.

Nel 2000 fonda con l’architetto Stefano Martinelli lo studio d’architettura martinelli e rossi con sede a Mendrisio. Da allora le realizzazioni hanno occupato diversi ambiti, in particolare quelli industriale, residenziale e pubblico.

Architetto Alice Manetti
Assistente Corso di laurea in architettura
Campus Trevano
CH-6952 Canobbio