28 novembre 2013 - 13 dicembre 2013

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva ha il piacere di invitare tutti gli interessati all'inaugurazione della mostra delle tesi di laurea 2013 che si svolgerà giovedì 28 novembre, alle ore 17.30, presso l'Atrio del Blocco A del Campus Trevano della SUPSI.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atrio Blocco A, Campus Trevano, ore 17.30

21 novembre 2013

The Getty Conservation Institute (GCI) and Egypt’s Ministry of State for Antiquities (MSA) are collabo­rating on a project for the conservation and man­agement of the tomb of Tutankhamen (KV 62). The project follows a values-based conservation methodology where the archaeological, historic, artistic values, and significance of the tomb guide conservation and management decisions.
The American School in Switzerland (TASIS), Via Collina d'Oro 15, 6926 Montagnola, Building: The Palmer Cultural Center

15 novembre 2013 - 24 novembre 2013

Il Corso di laurea in Architettura della SUPSI in collaborazione con il Comune Terre di Pedemonte è lieto di invitare tutti gli interessati all'esposizione dei progetti Tesi di Bachelor 2013 sul tema “Casa comunale e Palestra delle Terre di Pedemonte”.
Sala multiuso del Palazzo comunale, Verscio

13 novembre 2013

Il Design industriale può essere un punto di vista sul mondo. Il professionista che si dedica a quest’attività osserva i cambiamenti del modo di vivere e cerca di anticiparne le dinamiche, in un contesto sempre più orientato alla produzione di oggetti realmente utili ed eco-compatibili.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro – ore 14.00

7 novembre 2013

Giovedì 7 novembre 2013, a partire dalle ore 15.00, il Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design della SUPSI inaugurerà la mostra dei progetti degli studenti per il modulo Interaction Design Fundamentals. Alle 16.30, Dario Buzzini, Design Director dell'ufficio newyorkese di IDEO, terrà una open lecture.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atelier del MAS in Interaction Design, Blocco A, Livello -1, Campus Trevano