5 novembre 2013

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva organizza una conferenza tenuta da Edo Bertoglio dal titolo "New York anni 80, un diario in immagini" alla quale sono tutti cordialmente invitati.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A106, Campus Trevano, ore 16.30

14 ottobre 2013

La città è oggi il luogo in cui la progettazione si scontra con il più alto livello di complessità. Mentre sembra che gli strumenti tradizionali, urbanistica, pianificazione, amministrazione facciano sempre più fatica da affrontare la nuova dimensione urbana, è un'ottica più legata a ciò che dalla città stessa nasce e dai suoi abitanti a farsi avanti.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 17.00

12 ottobre 2013

La festa per le famiglie di collaboratrici e collaboratori, studentesse e studenti organizzata dal Servizio Gender SUPSI e dal Servizio per le pari opportunità dell'USI.
Campus dell'Accademia di architettura, Parco di Villa Argentina, Mendrisio

11 ottobre 2013

Il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono architetti e docenti di tecnica della costruzione del corso di laurea in Architettura alla SUPSI. Il primo incontro avrà come relatore ospite il Prof. Luca Molinari con la sua conferenza "Architetture resistenti. Raccontare architettura nella contemporaneità".
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.30

3 ottobre 2013

Haïti, la cui popolazione vive con meno di 2 USD al giorno, è uno dei Paesi più poveri dell’America latina. Nel 2011 occupava la 158a posizione su 169 dell’Indice di sviluppo umano (IDH) dell’ONU. Il sisma del 2010 ha esacerbato la situazione e minato il Paese. In questo contesto le sfide da affrontare sono enormi.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 15.00