Esposizione dei progetti di Tesi di Bachelor 2013 in Architettura
15 novembre 2013 - 24 novembre 2013
Sala multiuso del Palazzo comunale, Verscio
Il Corso di laurea in Architettura della SUPSI in collaborazione con il Comune Terre di Pedemonte è lieto di invitare tutti gli interessati all'esposizione dei progetti Tesi di Bachelor 2013 sul tema “Casa comunale e Palestra delle Terre di Pedemonte”.

In generale da sempre la casa comunale è per tradizione l’edificio rappresentativo e rappresentante della comunità, in cui essa si identifica. Pertanto non si tratta di progettare uno stabile d’uffici con gli spazi di lavoro consoni, bensì di tematizzare il tipo edilizio della casa comunale e di dare una risposta urbanistica e architettonica nel preciso contesto territoriale e nel particolare momento storico dato dalla fusione intercomunale.

Il rapporto pianificatorio sullo sviluppo aggregativo dei comuni delle Terre di Pedemonte inoltre evidenzia come sull’intero comprensorio vi sia attualmente una sola palestra di dimensioni molto ridotte ed inadatta a rispondere all’insieme dei bisogni. In merito alla necessità di poter disporre di una palestra di standard superiore non vi sono quindi dubbi. La palestra in quanto spazio coperto, deve anche assumere una funzione polifunzionale e di servizio oltre alle attività sportive. I progetti esposti illustrano diverse risposte alle richieste.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch