19 dicembre 2017

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI è lieto di proporre Miniclassi. Miniclassi ha lo scopo di far conoscere agli interessati la professione del designer in comunicazione visiva, e di presentare l’offerta formativa del Corso di laurea. L’invito è per martedi 19 dicembre 2017 alle ore 14:00 presso il Campus Trevano SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano

18 dicembre 2017

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva del Dipartimento ambiente costruzioni e design è lieto di invitare tutti gli interessati al ciclo di conferenze che accompagna il workshop del semestre autunnale che si svolgerà da lunedì 18 a giovedì 21 dicembre 2017. Il 22 dicembre è inoltre prevista la presentazione finale dei progetti realizzati dagli studenti durante il semestre.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano ore 16:30

2 dicembre 2017 - 16 dicembre 2017

Il Corso di laurea in Architettura d’interni invita tutti gli interessati all’ esposizione dei lavori di tesi dei laureandi del 2017. L’esposizione è in programma a Lugano presso lo Spazio 1b dal 2 al 16 dicembre 2017. Sabato 2 dicembre è previsto il vernissage di apertura dalle ore 16:00.
Spazio 1b, Via Riva Caccia, Lugano

2 dicembre 2017

La cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Bachelor 2017 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 2 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento molto importante nella vita dei neolaureati che si inserisce quest’anno nei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della SUPSI.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10

29 novembre 2017

Tredici studenti dei Corsi di laurea in Architettura e Ingegneria civile della SUPSI sono stati impegnati, dal 9 al 20 aprile 2017, nella ricostruzione della copertura di una scuola dell’infanzia nella città di Hawassa, in Etiopia, copertura che, a causa delle pessime condizioni in cui versava, impediva il normale utilizzo degli spazi scolastici. In occasione della conferenza pubblica che si terrà nell’Aula Magna del Campus SUPSI di Canobbio (Dipartimento ambiente costruzioni e design), si parlerà dell’esperienza didattica e umanitaria vissuta dagli studenti, con l’ausilio di immagini e di un filmato realizzato dai partecipanti.