Miniclassi: esperienze di stage per studenti interessati alla Comunicazione visiva
19 dicembre 2017
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano
Il Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI è lieto di proporre Miniclassi. Miniclassi ha lo scopo di far conoscere agli interessati la professione del designer in comunicazione visiva, e di presentare l’offerta formativa del Corso di laurea. L’invito è per martedi 19 dicembre 2017 alle ore 14:00 presso il Campus Trevano SUPSI.

Durante Miniclassi sono previste alcune attività di stage, l’incontro con docenti e studenti del Corso di laurea in Comunicazione visiva e la visione di progetti di studio svolti durante i semestri passati.

Miniclassi è destinata a tutti gli studenti che stanno concludendo la formazione secondaria e sono interessati alla professione del comunicatore visivo; la visita agli spazi del Campus SUPSI è aperta anche alle famiglie.
Alle ore 16:20 tutti i partecipanti sono cordialmente invitati alla conferenza “Performing lines”, presentata dallo studio di progettazione grafica Òbelo (obelo.it)

Come iscriversi
È sufficiente annunciare la propria presenza compilando il formulario online al seguente link:
www.supsi.ch/go/miniclassi
Qualora non si raggiungesse il minimo di iscrizioni previsto, l’evento sarà rimandato.

14:00 Accoglienza
    Ritrovo: Lugano – Campus SUPSI di Trevano – Atrio Blocco A

14:30 Stage
    Attività a piccoli gruppi con i docenti Laura Massa e Andreas Gysin.

15:30 Visita degli spazi/Campus
    Visita degli atelier
    Conoscenza di studenti/docenti
    Esposizione selezione di progetti

16:20 Conferenza “Performing lines”- Aula Magna
Lo studio Òbelo, studio di progettazione grafica di Milano, presenta i percorsi di ricerca grafica e di insegnamento basati sul principio della collezione e del re-enactment.

SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design
Comunicazione visiva