SUPSI Industry Day 2018 ¦ PV Testing for quality
09 novembre 2018
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna
Dopo il successo dello scorso anno, il PVLab della SUPSI, in collaborazione con Swissphotonics, organizza per il secondo anno consecutivo il SUPSI Industry Day per presentare le attività di ricerca e test del gruppo PV e le collaborazioni con vari partner.

SUPSI Industry Day 2018 ¦ PV Testing for quality

Un evento unico che consentirà alle industrie, alle aziende e agli enti pubblici di conoscere in dettaglio i servizi offerti dal PVLab della SUPSI, il primo laboratorio accreditato in Svizzera in grado di effettuare test sui pannelli fotovoltaici, con l'obiettivo di capire se sono efficienti, forniscono la potenza dichiarata e garantiscono un determinato livello di qualità nel tempo.

Per l'occasione i partecipanti potranno discutere con professionisti del settore su temi inerenti la qualità nel settore fotovoltaico.

Durante la giornata verranno presentati i risultati finali dell'analisi dell' impianto fotovoltaico TISO, che ha raggiunto lo scorso anno i suoi 35 anni.

Programma

Venerdì 9 novembre 2018, SUPSI Industry Day 2018 ¦ PV Testing for quality (conferenza)
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna

09:00   Checkin e caffé di benvenuto
10:00   Conferenza - prima parte
12:30   Standing lunch
13:30   Visita al PVLab della SUPSI
14:30   Conferenza - seconda parte
16:00   Rinfresco e networking

Si veda il programma dettagliato disponibile e scaricabile a lato. La conferenza sarà in lingua inglese.

La partecipazione al SUPSI Industry Day è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria (entro il 31 ottobre 2018).

ENGLISH VERSION

After the first successful event, held in Lugano last year, the University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland (SUPSI), is pleased to announce the second SUPSI Industry Day, where the testing and research activities of the PV group will be presented together with the cooperations running with the other Swiss research institutes.
The final results from the analysis of the 35 years old TISO PV plant will be presented and participants will have the chance to discuss with professionals about several topics concerning quality in photovoltaics.

For detailed information about the event, please download the PROGRAM.