17 gennaio 2019

Tristan Boniver, architetto, membro del collettivo belga Rotor, sarà alla SUPSI il prossimo 17 gennaio per una open lecture che avrà luogo presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, ore 19:00

22 gennaio 2019 - 25 gennaio 2019

Quanto incidono scienza e tecnica nella pratica sportiva e nella vita di tutti i giorni? Questo è l’intento delle giornate della scienza e della tecnologia applicate nello sport, denominate “Sportech”, la cui 7ma edizione si terrà al Centro Sportivo di Tenero (CST) dal 22 al 25 gennaio 2019. Il pubblico potrà visitare i laboratori mercoledì 23 gennaio, dalle 17.30 alle 20.
Centro Sportivo di Tenero

9 febbraio 2019

Sabato 9 febbraio 2019 tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitatei/i ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso workshop pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un vero e importante cantiere del nostro territorio. Ritrovo: Hotel Milano, Piazza della Stazione, Mendrisio, ore 9:00.
Cantiere Campus SUPSI di Mendrisio, ore 9:00–13:30

15 febbraio 2019

Venerdi 15 febbraio 2019, dalle ore 11:00, presso l'Atelier A-108 del Campus Trevano, si terrà la presentazione finale dei lavori svolti dagli studenti di Architettura d'Interni durante il Seminario di colore.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A-108

18 febbraio 2019

Lunedì 18 febbraio 2019 il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ospiterà Paola Piffaretti, autrice del volume "Conservazione del calcestruzzo a vista". L'autrice presenterà alcuni casi studio su significativi interventi di conservazione.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 16:30

25 febbraio 2019

Application to the Scientific Examination of North Korean Koguryo Cave Mural Paintings. Conference by Irina Rosete Polyakova, conservation scientist.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula C101, Campus Trevano, Canobbio, ore 16:30

28 febbraio 2019

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI apre le porte a tutti gli interessati ai suoi Corsi di laurea. L'appuntamento è fissato per giovedì 28 febbraio 2019 presso il Campus Trevano SUPSI a Canobbio. A partire dalle ore 9:00 si potranno seguire presentazioni, workshop e momenti di incontro.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Aula Magna, ore 9:00

1 marzo 2019

Il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti. Il terzo degli “Incontri con gli studenti” avrà luogo il giorno venerdì 1° marzo 2019 alle ore 09:00, presso l’Aula Magna del Campus di Trevano. Relatore sarà Roberta Martinis, docente ricercatrice del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI. Tema della conferenza sarà “Rino Tami”.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09:00

16 marzo 2019

Come sviluppare, nello studio dell’ambiente, nuovi sguardi sul mondo in una realtà mutevole e in continuo movimento? Quali situazioni problema, strumenti, metodologie e strategie didattiche risultano più significative?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento