21 dicembre 2016

Uno sguardo a 360 gradi su mandati, ambiti di attività e caratteristiche della SUPSI: “L' Università dell’esperienza” si presenta in un video che vede coinvolti tutti i dipartimenti e le scuole affiliate.

21 dicembre 2016

Nel settore delle costruzioni è in atto una profonda trasformazione generata dalla digitalizzazione che prende il nome di "Building Information Modeling" o, più semplicemente, BIM. Una trasformazione che porta alla nascita di nuove figure professionali e a nuove prospettive. La SUPSI propone ora un corso di formazione continua ideale per i professionisti attivi nel settore delle costruzioni.

21 novembre 2016

Si sono aperte il 21 novembre le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2017/2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI); un’apertura anticipata dallo scorso anno per allinearsi ai periodi di iscrizione delle altre scuole universitarie elvetiche.

14 novembre 2016

Notte delle esperienze e delle relazioni quella delle carriere svoltasi al LAC di Lugano.

14 novembre 2016

Dagli albori alla maturità nel cinema muto, dai Lumière a Buster Keaton. Un ciclo di conferenze pubbliche a cura del Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI.