News
25 giugno 2017

MAKING DOUALA 2007-2017 esplora la relazione tra la produzione artistica e la trasformazione urbana in Africa attraverso l’esempio pregevole di Salon Urbain de Douala (SUD). La triennale dedicata all’arte pubblica, inaugurata nel 2007 a Douala, Camerun, ha portato nel corso degli anni un numero cospicuo di artisti camerunensi e internazionali a misurarsi con le comunità di diversi quartieri della città e con gli spazi pubblici che queste condividono.

14 giugno 2017

Il progetto europeo "SmartFlex Solarfacades" che vede coinvolto l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI, si prefigge di sviluppare e dimostrare l’uso di sistemi fotovoltaici integrati (BiPV). A fine maggio 2017, è stata completata con successo la costruzione di una nuova facciata solare sviluppata in corso di progetto.

27 maggio 2017

Sguardi e riflessioni sul futuro dell’Architettura d’interni. Il prossimo 27 maggio il Corso Bachelor in Architettura d’interni SUPSI prenderà parte al World Iteriors Day 2017, evento che si svolgerà a Berna e coinvolgerà designer provenienti da tutto il mondo

4 maggio 2017

Per festeggiare il 75° anniversario dell’Associazione Svizzera degli Architetti d’Interni, Lugano ospita "Interior Design?!" un week-end per parlare di architettura d’interni in Ticino. Per l’occasione il gruppo regionale organizza una serie di conferenze, atelier e mostre dove verranno riuniti professionisti, aziende locali e studenti. Il pubblico potrà scoprire il mondo dell’architettura d’interni.

4 maggio 2017

Il progetto "Elettricità dall’acqua potabile" definisce il potenziale di realizzazione di impianti idroelettrici negli acquedotti del Canton Ticino per facilitarne la successiva realizzazione.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch