18 dicembre 2017

Alla fine del 2016, su invito della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), la Società Elettrica Sopracenerina (SES) ha deciso di partecipare al programma sperimentale europeo enCompass, che si prefigge di ridurre i consumi energetici degli edifici abitativi senza ridurne il comfort.

6 dicembre 2017

Nell’aula magna dell’USI (campus di Lugano), oltre 300 persone hanno assistito all’evento di premiazione che ha visto la start-up Dicronis classificarsi al primo posto, davanti agli altri 4 progetti finalisti del concorso.

20 novembre 2017

Si sono aperte il 20 novembre le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

14 novembre 2017

Il 15 novembre 2017 l'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito della SUPSI partecipa alla conferenza internazionale sulla mobilità sostenibile, industria e innovazione che si svolge a Bellinzona. Francesca Cellina, ricercatrice senior, presenterà il progetto di ricerca Bellidea, un laboratorio vivente per co-progettare con la Città di Bellinzona e Provelo Ticino un’app per smartphone a favore di una mobilità più sostenibile.

17 ottobre 2017

Un progetto di comunicazione visiva per la Fondazione Möbius Lugano. Prosegue la collaborazione tra il Bachelor in Comunicazione visiva della SUPSI e la Fondazione Möbius, che si propone di sviluppare iniziative volte alla divulgazione e alla valorizzazione dei grandi temi della cultura digitale nei suoi vari aspetti, soprattutto umanistici e artistici.