31 agosto 2017

Dal 6 al 8 settembre 2017 l'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito della SUPSI parteciperà alla conferenza "Green power from southern Switzerland" che si svolgerà nel Padiglione Svizzero di Expo 2017 dedicato al futuro dell'energia.

18 agosto 2017

Nell’ambito del progetto dei viaggi tematici di Swissuniversities, il Centro competenze Cooperazione e sviluppo SUPSI ha organizzato un viaggio studio dove 12 partecipanti di diverse SUP si sono confrontati su temi quali le migrazioni, la salute, l’importanza dell’acqua potabile e dei servizi igienici nel contesto di un paese in via di sviluppo.

21 luglio 2017

Il 19 luglio è iniziato il nuovo programma di accelerazione cantonale per le start-up. Questa iniziativa si inserisce nel contesto della 4a edizione della «StartCup Ticino», il premio per le migliori idee e i progetti innovativi concepiti o realizzati in Ticino.

18 luglio 2017

Torna il concorso fotografico estivo aperto a tutti! Quest'anno, in occasione dei 20 anni della Scuola, il concorso si ispira ai 7 valori guida della SUPSI: concretezza, originalità, multidisciplinarità, partenariato, innovazione, territorialità ed internazionalità.

14 luglio 2017

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI comunica che fino al 15 settembre è possibile iscriversi all’Anno di pratica assistita (APA) 2017-2018. Il corso è indirizzato ai giovani che sono in possesso di una maturità liceale o professionale non tecnica e desiderano successivamente frequentare una formazione SUPSI nell’ambito dell’architettura, architettura d’interni, ingegneria civile.