24. DYMAT Technical Meeting - Temperature dependence of material behaviour at high strain-rate
11 settembre 2019
Stresa
Si è conclusa l’11 settembre la 24° edizione del DYMAT- Technical Meeting avente per titolo "Temperature dependence of material behaviour at high strain-rate”. Una tre giorni in cui si sono alternati ricercatori e specialisti da 24 nazioni dai differenti continenti. Presentazioni provenienti dai centri di ricerca all’avanguardia che hanno fatto il punto sullo stato dell’arte.
Image

L’apertura è stata offerta alle ricerche svolte presso il Laboratorio SUPSI DynaMat sugli effetti combinati di temperature (incendio) e velocità di deformazione (esplosione e impatto) di barre d’armatura in acciaio inossidabile.

Nel corso del DYMAT-Technical Meeting si è svolta l’assemblea dei soci dell’associazione DYMAT per il rinnovo del suo Consiglio di amministrazione. I risultati delle lezioni hanno visto la riconferma di Prof. Ezio Cadoni, già presidente nel triennio 2015-2017, e il rafforzamento della presenza svizzera nello stesso consiglio con l’elezione di Prof. Dirk Mohr del Politecnico Federale di Zurigo. Prof. Cadoni è stato nominato dal consiglio di amministrazione VIce-Presidente per gli affari internazionali.

Il prossimo appuntamento è per il prossimo anno nelle stesse date a Ghent (Belgio) su "Microstructure - Dynamic Properties Relations in metals”.

Per maggiori informazioni:
ezio.cadoni@supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch