Bachelor


Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) offre percorsi di laurea che sfociano in titoli di Bachelor of Science SUPSI – in Economia aziendale, Cure infermieristiche, Ergoterapia, Fisioterapia, Lavoro sociale e Physiotherapie (Landquart). I titoli di Bachelor rilasciati sono riconosciuti a livello federale e sono euro compatibili. Essi prevedono l’ottenimento di 180 ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System).

I Bachelor SUPSI sono dei diplomi universitari che favoriscono un rapido e qualificato ingresso nel mondo del lavoro e consentono la prosecuzione degli studi grazie all’accesso a corsi di specializzazione, sia alla SUPSI che in altre strutture universitarie.

I corsi di laurea possono essere seguiti a tempo pieno o, in alcuni casi, in modalità “Parallela all’attività professionale” (Economia aziendale e Lavoro sociale) e “Part-time” (Economia aziendale, Cure infermieristiche e Lavoro sociale), permettendo così di conciliare gli studi con l’attività professionale, familiare, sportiva o artistica.

Le iscrizioni ai corsi di laurea dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si apriranno il 20 novembre 2017.

st.wwwsupsi@supsi.ch