Progetti in azienda
La capacità di coniugare armoniosamente la dimensione universitaria con quella professionale, attraverso una particolare attenzione alla qualità nello svolgimento delle attività, è uno dei principali elementi distintivi della nostra Università.
Image

Il piano degli studi necessita della definizione di un percorso capace di integrare queste due dimensioni: una solida base scientifica - garantita da docenti qualificati e da un insieme strutturato di conoscenze teoriche - e una dimensione esperienziale, offerta dalle attività pratiche e dal rapporto con le imprese. Queste attività preparano gli economisti aziendali ad entrare con successo nel mercato del lavoro. Il modello formativo Progetti in azienda coniuga perfettamente queste due dimensioni.

Gli studenti SUPSI in Economia aziendale, nell’ambito del percorso di studi Bachelor o Master, svolgono un progetto reale su mandato di un’azienda o organizzazione del territorio, con lo scopo di analizzare e approfondire una determinata situazione e sviluppare delle proposte e raccomandazioni concrete. Per le aziende, questi progetti rappresentano un’occasione di partnership con la Scuola Universitaria Professionale, un’opportunità per riflettere e confrontarsi con giovani persone in formazione su teorie manageriali attuali e per ottenere al contempo dei risultati pratici utili nell’immediato. Gli studenti, organizzati in gruppi di tre/quattro partecipanti, sono affiancati da un docente SUPSI nel ruolo di coach e da una persona di riferimento dell’azienda.


>> Consulta il sito web dei Progetti in azienda

 

st.wwwsupsi@supsi.ch