Ammissione e iscrizione

Iscrizioni per l'anno accademico 2018/2019

Le iscrizioni per i corsi di laurea dell’anno accademico 2018-2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana aprono il 20 novembre 2017.

La domanda di ammissione ai corsi di Bachelor dell'area economia aziendale del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale va inoltrata entro il 15 giugno 2018. Le domande di ammissione pervenute oltre i termini indicati saranno accettate compatibilmente con la residua disponibilità di posti.

Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione consultare il seguente link:
» inoltro domanda di ammissione a.a. 2018-19

Requisiti d’ammissione

  • I titolari di una maturità professionale commerciale o dell'attestato di maturità commerciale cantonale di Bellinzona accedono direttamente al Bachelor SUPSI in Economia aziendale.
  • I titolari di una maturità professionale tecnica, artistica o sociosanitaria o della maturità liceale o equivalente che non hanno alcuna esperienza lavorativa in ambito economico aziendale non possono iscriversi direttamente al Bachelor SUPSI in Economia aziendale. A questi candidati è richiesto un periodo di pratica professionale pregressa in ambito economico-aziendale. 
  • I titolari di diplomi di scuole specializzate superiori affini al settore economico-gestionale sono valutati su dossier, in quanto vi è la possibilità di riconoscimento di crediti.
  • I candidati di età superiore a 25 anni e sprovvisti di uno dei titoli menzionati possono essere ammessi su dossier. Tali candidati devono sostenere gli esami d’ammissione nelle seguenti materie: matematica e contabilità finanziaria.

Prepararsi all’Università professionale

I corsi di Matematica e Contabilità finanziaria si rivolgono a coloro che necessitano di riprendere gli argomenti trattati nella scuola dell'obbligo o nei corsi di maturità, prima di affrontare lo studio del Bachelor in Economia aziendale SUPSI.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch