Indirizzi di approfondimento (Major)
L'indirizzo di approfondimento (Major) mira ad approfondire un'area tematica e a completare le competenze da generalista acquisite negli anni precedenti di studio. L'obiettivo è quello di trasmettere nozioni e strumenti supplementari funzionali agli interessi manifestati dallo studente durante lo studio che potrebbero essere utili all'attività professionale oppure finalizzati al proseguimento degli studi con un Master.

Ad oggi il Bachelor in Economia aziendale offre tre indirizzi di approfondimento, ideati e progettati con le aziende del territorio e rispondenti a reali profili professionali richiesti dal mercato del lavoro:

  • Accounting & Controlling
  • Banking & Finance
  • Marketing

Lo sguardo sui profili professionali richiesti dalle aziende impone di monitorare costantemente l’evoluzione del mercato del lavoro. Per questa ragione è possibile l’attivazione e/o la modifica di alcuni Major. Lo studente può scegliere un indirizzo di approfondimento per sviluppare ed approfondire tematiche professionali specifiche, valorizzando le proprie qualità individuali e caratterizzando il proprio curricolo.
La scelta di un Major non preclude l'ingresso in ambiti professionali diversi dall’indirizzo scelto.
La selezione da parte degli studenti avviene durante il percorso formativo, non al momento dell’iscrizione.

st.wwwsupsi@supsi.ch