Modalità di studio


A inizio formazione del Bachelor in Economia aziendale lo studente può scegliere fra tre modalità di studio, le quali possono essere cambiate anche durante il percorso di studi, in base all’evoluzione delle proprie esigenze professionali.
 
Lo studio ha una durata di tre anni a tempo pieno. Gli studenti iscritti a questa modalità di studio hanno l’opportunità, durante l’ultimo semestre, di confrontarsi con il mondo del lavoro svolgendo un reale progetto in azienda, un’ottima occasione per conoscere imprese interessanti e allacciare i primi contatti utili per la carriera futura.
Tempo pieno
 
Lo studio ha una durata di quattro anni e si rivolge a studenti che parallelamente esercitano una professione in ambito economico-gestionale. Lo studio prevede una presenza in aula di un giorno e due sere a settimana, a volte anche il sabato mattina. Coloro che seguono la formazione con questa modalità hanno l’opportunità di trasferire quotidianamente nella loro attività lavorativa le conoscenze apprese durante lo studio.
Parallela all'attività professionale in ambito economico-aziendale
 
È possibile frequentare il Bachelor in modalità Part-time. Studenti e studentesse possono seguire la formazione e, al contempo, mantenere i propri impegni personali o professionali in settori non affini all’ambito di studio.
Part-time
st.wwwsupsi@supsi.ch